Tragico lutto a Savona, è mancata il vicequestore Rosalba Garello, 57 anni

Tragico lutto a Savona, è mancata il vicequestore Rosalba Garello, 57 anni
Spread the love

In Polizia dal 1994, Ispettore prima sede a Milano, alla Squadra Mobile, dove si era occupata di criminalità organizzata

La triste notizia della morte del vicequestore Rosalba Garello, di soli 57 anni, ha colpito gli ambienti savonesi e non solo.

Entrata in Polizia nel 1994, dopo due anni è stata trasferita a Roma, al Servizio Centrale Operativo dove è rimasta fino al 1999 anno in cui ha frequentato il corso da Commissario.

Quindi l’assegnazione alla Questura di Savona dove ha diretto diversi Uffici, le Volanti, l’Ufficio Personale e dal 2009 ha diretto brillantemente la Squadra Mobile dove è rimasta fino a febbraio scorso, assumendo l’incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine.

<<La perdita di Rosalba Garello ci lascia affranti – il cordoglio di Alessandra Simone, Questore di Savona -. Ho avuto modo di apprezzare le qualità professionali e umane di Rosalba che è stata un’ottima investigatrice quando ha diretto la Squadra Mobile e, in questo ultimo periodo, un’eccellente Dirigente della Divisione Anticrimine specializzandosi nel contrasto alla violenza di genere, arrivando a raggiungere risultati prestigiosi proprio grazie alle sue capacità professionali e soprattutto umane.

Una persona preparata, disponibile, un punto di riferimento per tutti. Il mio sentimento di vicinanza va alla famiglia, ai figli e al marito ai quali mi unisco nel cordoglio. Tutto il personale della Questura, tutti i colleghi che in questi anni hanno lavorato con lei, sono costernati da questa notizia che noi tutti non avremmo mai voluto ricevere>>.

Rosalba Garello lascia il marito Sergio Felici, Commissario Capo e Dirigente delle Volanti, e i due figli ventenni Marco ed Eleonora, studenti universitari, oltre la mamma e la sorella.

Da RedazioneNews un pensiero alla famiglia

 

G. D.