Denunciato 53enne per furto attrezzature agricole in Val Bormida

Denunciato 53enne per furto attrezzature agricole in Val Bormida
Spread the love

“Trasferta” in Val Bormida dalla Val di Susa

Millesimo – Furto aggravato di attrezzature agricole in una cascina di Millesimo, il cui responsabile, un 53enne calabrese ma residente in Val di Susa nel torinese, è stato rapidamente identificato e denunciato a piede libero alla Procura savonese dai carabinieri di Millesimo.

L’indagine dei carabinieri, grazie anche alle immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine, accertava che l’uomo a bordo di proprio autocarro, aveva trasportato la refurtiva in parte al paese di origine in Calabria e la restante nella propria residenza torinese.

Eseguito il decreto di perquisizione, firmato dall’Autorità Giudiziaria di Savona, presso le abitazioni torinese e calabrese, veniva recuperata tutta l’attrezzatura agricola asportata alla vittima, tra la quale una motocarriola, del valore complessivo di circa 5.000 euro, avendo anche la conferma della responsabilità dell’uomo.

<<L’operazione odierna conferma l’attenzione dell’Arma locale nel prevenire e reprimere i reati predatori, in particolare verso le abitazioni fuori dai centri urbani – spiega il cap. Franco Laino comandante Norm Cairo Montenotte -.

Si invita tutta la popolazione, in caso di necessità reale o presunta, a contattare un Comando dell’Arma o a non esitare a chiamare il 112 quando si verificano queste situazioni. L’Arma è sempre pronta ad aiutarvi.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti che verranno adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.

 

G. D.