Savona beccati gli autori di quattro spaccate in una sola notte

Potrebbero essere responsabili di altri furti avvenuti nel savonese
Spaccate notturne
– Quattro furti in esercizi commerciali, commessi nella notte del 6 maggio, peraltro con lo stesso sistema: spaccata della vetrata utilizzando come “ariete” un tombino divelto dalla sede stradale, per poi introdursi all’interno dei negozi e rubare il denaro nel registratore di cassa, per poi fuggire.
Episodi che hanno creato insicurezza nei cittadini e disagi, oltre che danni e costi ai commercianti, con i Carabinieri della Compagnia di Savona che hanno intensificato ulteriormente i servizi di controllo del territorio, anche con l’impiego di militari in abiti civili.
Dopo una breve e approfondita attività investigativa, i carabinieri hanno identificato e deferito alla locale Autorità Giudiziaria i responsabili dei reati. Si tratta di una coppia, un 34enne marocchino in Italia senza fissa dimora e una 34enne della provincia di Torino, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine per reati dello stesso tipo.
L’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza comunale e dei vari locali sono state determinanti per identificare e denunciare i due.
Inoltre, nel pomeriggio del 5 maggio, la coppia si è resa responsabili anche di un furto di generi alimentari e bevande alcoliche all’interno di un supermercato savonese. Infatti, sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per verificare se i due indagati siano responsabili anche di altri furti commessi in provincia negli ultimi mesi.
I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.