Violenta aggressione ad una coppia, tre denunciati nel savonese

Violenta aggressione ad una coppia, tre denunciati nel savonese
Spread the love

I tre poco prima avevano colpito una ragazza alla testa con prognosi di un mese

Aggressione violenta – Tre nordafricani sono stati denunciati in stato di libertà per una violenta aggressione ai danni di un ragazzo 27enne e una ragazza 28enne a Finale Ligure.

L’aggressione era avvenuta nella notte tra il 5 e il 6 giugno, dove una lite per futili motivi è sfociata in calci e pugni ai danni di due giovani italiani, con il ragazzo ferito con dei cocci di bottiglia, riportando tagli alla gamba, al collo e alla testa.

Quando il giovane si trovava a terra ferito e dolorante si è anche visto sfilare dalla tasca dei pantaloni il portafogli, ma vedendo che al suo interno non c’era denaro, lo hanno gettato via strappando la carta d’identità con gesto di sdegno.

Sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Finale Ligure supportati dalla Sezione Operativa della Compagnia di Albenga, che si sono recati sul posto per prestare soccorso alle vittime e avviare le indagini.

Grazie alle dichiarazioni delle vittime e delle persone presenti, oltre l’acquisizione dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza comunale, i militari hanno ricostruito con chiarezza le fasi dell’accaduto ed acquisito una sommaria descrizione dei responsabili.

Infatti, dopo ricerche durate tutta la notte, con il dispiegamento di diverse pattuglie su tutto il territorio, nelle prime ore del mattino, uno degli equipaggi ha rintracciato tre persone nei pressi della Croce Bianca di Finale Ligure, che sono stati riconosciuti come i presunti responsabili dell’aggressione, grazie anche al materiale acquisito nelle ore precedenti.

Dalla perquisizione personale, sono stati rinvenuti alcuni indumenti sporchi di sangue, verosimilmente gli stessi utilizzati durante l’aggressione. Inoltre, uno dei tre è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente e segnalato alla Prefettura.

Nel frattempo, le vittime erano state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le cure del caso. Il 27enne ha riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni, mentre la ragazza ha ricevuto una prognosi di 5 giorni.

<<Approfondendo le indagini è stato accertato che i tre avevano avuto poco prima una discussione con un altro gruppo di ragazzi nel corso della quale, un’altra giovane 19enne, è stata colpita alla testa da uno degli aggressori con un pugno ed una bottiglia in vetro, riportando lesioni con prognosi di 30 giorni – informano dal Comando -.

I tre cittadini stranieri, tutti con svariati precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, sono stati denunciati in stato di libertà per lesioni personali aggravate. L’operazione, portata a termine in tempi rapidi grazie alla determinazione e alla professionalità dei carabinieri, ha evidenziato l’importanza della videosorveglianza cittadina e della collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini nel garantire sicurezza e legalità sul territorio>>.

I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.

 

G. D.

Della stessa Categoria