Angelo Vaccarezza a Sassello per la viabilità Valle Erro e Orba

Angelo Vaccarezza a Sassello per la viabilità Valle Erro e Orba
Spread the love

Ha incontrato i sindaci di Sassello e Mioglia, Scasso e Borreani, e il presidente Parco Beigua BuschiazzoAngelo Vaccarezza

– il consigliere regionale Angelo Vaccarezza è uno dei pochi politici che visita spesso il suo collegio elettorale, incontrando gli amministratori comunali di qualunque colore politico siano, lui è di Forza Italia.

Oggi lo si è visto nella Valle Erro, a Sassello.

<<Ho fatto una piacevole chiacchierata e un confronto con il sindaco di Sassello Gian Marco Scasso, il sindaco di Mioglia Gianni Borreani e il presidente di Ente Parco del Beigua Daniele Buschiazzo – afferma Vaccarezza -.

I temi di valorizzazione del nostro entroterra sono davvero vasti e diversificati. Si spazia dalla promozione del turismo sostenibile che incentiva la scoperta di sentieri naturalistici e borghi storici, alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e specialità gastronomiche che rappresentano l’identità del territorio. Non meno importante è il recupero del patrimonio edilizio e rurale, che può rivitalizzare le comunità e offrire nuove opportunità di accoglienza>>.

Ovviamente qualunque “sogno” non può prescindere dalla viabilità, da quella comunale a quella provinciale con un occhio di riguardo alla strada del Beigua, e di questo hanno discusso con attenzione.

<<Strade efficienti e sicure sono essenziali: senza collegamenti adeguati, le comunità locali rischiano l’isolamento, con conseguenze negative su economia, servizi essenziali e turismo. Migliorare la rete stradale dell’entroterra – conclude il consigliere – significa quindi investire nel futuro, valorizzando le risorse del territorio e garantendo a tutti i cittadini le stesse opportunità>>.

 

G. D.

Della stessa Categoria