Ritrovato fungaiolo 73enne a Urbe, caduta una 81enne a Sant’Olcese
Giornate dedicate al soccorso di cercatori di funghi caduti e dispersi
Vedi anche QUI
Fungaioli caduti e dispersi
– Il fungaiolo disperso oggi a Urbe è stato ritrovato in un’area tra le frazioni di Martina e Acquabianca, era caduto e infermo.
L’uomo, un 73enne di Voltri, quando si è perso nel bosco era in compagnia di un amico, quest’ultimo dopo averlo chiamato sul cellulare diverso volte, si è rivolto alla Croce Rossa di Urbe che ha avviato le procedure di ricerca.
Ritrovato poco prima delle 16, il 73enne è stato trasportato dalla Croce di Urbe all’ospedale di Voltri con una sospetta caviglia rotta.
Ottantunenne cade nel bosco a Sant’Olcese
Altro incidente stamani, protagonista ancora una ricercatrice di funghi. Alle 10.30 la donna è caduta nel bosco in località Torrazza, nel comune di Sant’Olcese.
Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’Automedica Golf3, i militi con l’ambulanza della Croce Bianca Valsecca, i Vigili del fuoco e gli operatori del Soccorso Alpino Cnsas.
I Vigili del Fuoco hanno approntato la barella per il trasporto in ambiente impervio e l’hanno condotta sulla strada dove l’attendeva l’ambulanza che l’ha trasferita al Policlinico San Martino di Genova in codice giallo.
Infine, sempre a Urbe, ieri i militi della Croce Rossa locale hanno ritrovato un fungaiolo che si era perso nei boschi.
G. D.
