Violenta rapina a una 72enne sulla Aurelia, 2 arrestati

Violenta rapina a una 72enne sulla Aurelia, 2 arrestati
Spread the love

Le strappano due collanine, la strattonano e la gettano a terraRapina violenta

– I Carabinieri delle Stazioni di Andora e Laigueglia hanno arrestato due cittadini albanesi di 37 e 32 anni, indagati per una rapina aggravata commessa poco prima ai danni di una 72enne.

La donna, mentre percorreva a piedi la via Aurelia, nel tratto compreso tra il porto di Andora e le rocce di Pinamare, è stata improvvisamente avvicinata da un individuo che, dopo averle strappato due collanine d’oro dal collo, l’ha strattonata e spintonata facendola cadere a terra.

È intervenuta la Croce Bianca, e dopo averla medicata la signora si è fatta accompagnare presso la Stazione Carabinieri di Andora per la denuncia.

Le immagini di videosorveglianza hanno consentito in pochi minuti ai carabinieri di risalire rapidamente al mezzo sospetto e diramate le ricerche dalla Centrale Operativa della Compagnia di Alassio.

Infatti, l’auto è stata rintracciata pochi minuti dopo nei pressi di un distributore di carburante all’ingresso di Alassio. Alla vista dei carabinieri, il passeggero ha tentato la fuga a piedi, ma è stato prontamente bloccato dai militari.

I due malviventi sono stati portati in caserma ad Andora, dove è avvenuta la perquisizione del veicolo, che ha permesso di rinvenire e sequestrare oggetti da scasso, circa 800 euro in contanti, una collanina d’oro di sospetta provenienza illecita, varie ricevute di compro oro e gli abiti indossati durante la rapina.

Per i due uomini, entrambi noti alle Forze di Polizia, la locale Procura della Repubblica ha proceduto con il fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata e condotti presso il carcere di Imperia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

<<L’operazione – spiegano dal Comando -, conclusasi in poche ore, dimostra la prontezza e la costante attenzione dell’Arma dei Carabinieri nel presidio del territorio a tutela della collettività, con particolare riguardo le fasce più vulnerabili della popolazione.

Tutti i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.

 

G. D.

Della stessa Categoria