Pusher esclusivista arrestato nel savonese con 28 mila euro

Pusher esclusivista arrestato nel savonese con 28 mila euro
Spread the love

Provento di spaccio, sequestrata la droga rimasta per 65 grammiPusher arrestato

– Gli agenti della Squadra Mobile di Savona, in sinergia con il Nucleo Sicurezza Urbana delle Polizie Locali associate di Loano e Finale Ligure, hanno arrestato a Borgio Verezzi un cittadino marocchino, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, regolare sul Territorio Nazionale, colto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo straniero, operante lo spaccio nel territorio di Loano e Finale Ligure, è stato sottoposto ad attività info-investigativa anche attraverso il monitoraggio dei profili social, dove lo stesso si vantava di controllare la “sua” zona di spaccio, rivendicandone l’esclusiva, e manifestando un senso di impunità.

Il trentasettenne è stato fermato mentre si allontanava dal centro cittadino di Borgio Verezzi e trovato in possesso di droga e contanti.

Le indagini hanno permesso di localizzare la dimora dell’uomo che si dimostrava da subito reticente a collaborare con i poliziotti operanti. Perquisizione dove sono stati sequestrati circa 40 grammi di cocaina ed oltre 25 grammi di hashish.

Inoltre, un bilancino di precisione, materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, e l’ingente somma di 28.000 euro in contanti, provento dell’attività illecita, un coltello a scatto e una sciabola in metallo con lama di 33 cm.

L’uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

<<Il servizio investigativo della Polizia di Stato, svolto congiuntamente con i corpi di Polizia Locale dei comuni della provincia, testimonia l’impegno a lavorare in sinergia per intensificare i controlli e le attività di prevenzione e repressione dei reati in un’ottica di maggior sicurezza per i cittadini stupefacenti – spiegano dalla Questura -.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità degli indagati/arrestati sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile>>.

 

G. D.

Della stessa Categoria