Carabiniere libero dal servizio sventa una rapina e fa arrestare il colpevole
Presso il supermercato Basko di Pietra Ligure
Carabiniere sventa rapina – Un 37enne romeno, nel pomeriggio di venerdì, è stato arrestato dai Carabinieri di Ceriale per tentata rapina ai danni del supermercato Basko di via Crispi a Pietra Ligure.
Lo straniero, con due complici in corso di identificazione, dopo essersi appropriato di diversi tagli di carne e infilarli in uno zaino, si è dato alla fuga e quando il responsabile del punto vendita cercava di impedirgli di uscire, lo ha violentemente spintonato.
Nel frattempo, il Comandante della Stazione Carabinieri di Ceriale, che si trovava nei pressi del negozio libero dal servizio, accortosi di quanto stava accadendo, è prontamente intervenuto in aiuto del responsabile del supermercato, cercando di bloccare il malvivente e mettendo in sicurezza i presenti.
Il malvivente fuggiva a piedi verso il greto del torrente Maremola, ma poco dopo, con l’arrivo di altre pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Albenga in servizio sul territorio, il cittadino romeno, domiciliato in provincia di Savona, è stato rintracciato a Pietra Ligure.
La refurtiva, del valore di circa 50 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
È scattato l’arresto e l’accompagnamento nelle camere di sicurezza della Compagnia di Albenga, dove, nella mattinata successiva in Tribunale a Savona ha patteggiato la pena della reclusione di 9 mesi, con la sospensione condizionale della pena.
I provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.
G. D.
