Dopo il ritrovamento di Sassello, le ricerche del 90enne di Altare e del sub Haven
Amici e volontari cercano l’anziano cacciatore, mentre si scandaglia il fondale di fronte ad Arenzano
Ricerche dispersi – Dopo il ritrovamento di ieri, sabato 1° novembre, dell’uomo sassellese di 60 anni, ricoverato presso l’ospedale civile di Alessandria, le cui condizioni sono sempre molto gravi, si cercano gli altri due dispersi di questo fine ottobre, nei boschi di Altare e in mare ad Arenzano.
Altare – Il cacciatore di 90 anni nella mattinata di domenica 26 ottobre si è recato ad una battuta di caccia, e da allora non ha più fatto ritorno.
La macchina del soccorso è scattata immediatamente, è stata ritrovata la sua auto sulla strada provinciale 12 “Savona-Altare”, ma dopo continue ricerche fino a mercoledì 29 sono poi state sospese, perlomeno quelle ufficiali.
Infatti, famiglia e amici non si arrendono, ieri si è svolta una nutrita e numerosa battuta che non ha dato risultati, ma nei prossimi giorni proseguiranno.

Arenzano – Di fronte alla cittadina si trova il relitto della nave Haven, affondata l’11 aprile 1991, da allora metà fissa, e luogo di tragedie, per subacquei.
Da mercoledì 29 ottobre sono, infatti, in corso le ricerche di un subacqueo che non è più riemerso.
Le ricerche continuano anche in questi giorni festivi. Sono sul posto i Vigili del fuoco con i sommozzatori di Milano, dotati di robot Rov, con cui stanno scandagliando il fondale, ma per ora senza successo.
Le operazioni proseguiranno i prossimi giorni in base alle condizioni meteo.
***
Tre ricerche dispersi che nascono da storie diverse, ma legate da un unico drammatico filo.
G. D.
