Ultimo saluto a Elisabetta Favetta e Paolino Badano

Ultimo saluto a Elisabetta Favetta e Paolino Badano
Spread the love

Celebrati i funerali ad Albisola Marina e Sassello

 

Favetta e Badano – Sassello e Albissola Marina uniti in questa giornata di lutto per la perdita di due suoi cittadini, meglio definiti personaggi.

A Sassello è stato accompagnato per l’ultimo saluto l’ex sindaco Paolo (Paolino) Badano. Tre elezioni amministrative vinte in liste civiche, abilmente composte di ogni colore politico, e che, grazie alla “Bandiera Arancione”, la cui genesi va condivisa con l’Associazione Amici del Sassello, hanno fatto conoscere il paese di Sassello là dove gli “amaretti” non erano ancora arrivati.

Funerali 29-11-2025 Funerali 29-11-2025 2

Uomo di cultura e abile conversatore, sapeva conquistare l’interlocutore con simpatia e conoscenza.

Ad Albissola Marina è stata salutata Elisabetta Favetta, anche lei legata a Sassello dove per anni ha avuto una abitazione con il marito Aldo, prematuramente scomparso. Commendatore della Repubblica, e, soprattutto, custode della grande figura del Presidentissimo Sandro Pertini.

Favetta funerale 0 Badano   Favetta funerale

A Stella gestiva con altri l’associazione a lui dedicata e la Casa Museo, dove occupava il suo tempo con dedizione, passione e amore.

Favetta e Badano, se ne sono andati due personaggi, mancheranno ai loro cari e resteranno nel ricordo di chi li ha conosciuti.

 

G. D.

Della stessa Categoria