Sottraeva denaro nella ditta dove lavorava nel ponente savonese, arrestato

Sottraeva denaro nella ditta dove lavorava nel ponente savonese, arrestato
Spread the love

Il Gip ha convalidato l’arresto e la misura cautelare dell’obbligo di firma

 

Sottraeva denaro alla ditta  – I carabinieri di Albenga hanno arrestato un dipendente 61enne per furto aggravato: sottraeva denaro dalla cassa di un’attività commerciale nella piana ingauna.

L’inchiesta è partita dopo la querela presentata dal titolare dell’attività, che aveva segnalato l’ammanco di circa 400 euro dalla cassa, avvenuto tra il 5 e il 6 maggio, nutrendo fondati sospetti nei confronti di un proprio dipendente.

L’operazione si è chiusa nella tarda mattinata di ieri, quando il sospettato è stato colto sul fatto: approfittando dell’assenza dei titolari, durante l’orario di chiusura al pubblico, l’uomo ha prelevato ancora una volta 140 euro dalla cassa. Denaro precedentemente fotocopiato dai carabinieri e trovato in possesso dell’uomo.

Il dipendente, un 61enne originario del ponente ligure, è stato arrestato in flagranza di reato ne giorni scorsi, poiché indagato di furto aggravato continuato.

Dopo ulteriori accertamenti, l’arrestato è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria anche per i due precedenti episodi di furto. Il denaro recuperato è stato interamente restituito all’avente diritto.

Il 61enne è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e rito direttissimo, tenutosi stamani. All’udienza il Gip del Tribunale di Savona ha convalidato l’arresto e applicato nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di firma presso il Comando Stazione Carabinieri di Alassio.

I provvedimenti adottati non implicano la responsabilità definitiva dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione in merito da parte dell’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.

Della stessa Categoria