Furto con strappo in discoteca nel Ponente savonese

Furto con strappo in discoteca nel Ponente savonese
Spread the love

Due arresti dei carabinieri

 

Due arresti nel Ponente – Nella notte, i carabinieri della Stazione di Laigueglia, coadiuvati da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alassio, hanno arrestato in flagranza di reato un 29enne marocchino e un 23enne italiano, residenti nel torinese, indagati di furto con strappo di una collana in oro.

Il fatto è accaduto in una discoteca di Laigueglia, dove uno dei due malfattori, notato un giovane turista intento a ballare con indosso una collana in oro, valore approssimativo circa 1.000 euro, gli si è avvicinato e gli ha strappato la catena, passandola immediatamente al complice.

I testimoni dell’evento hanno avvisato il personale di vigilanza del locale che, dopo aver individuato i due, ha prontamente contattato la Centrale Operativa di emergenza Nue 112, richiedendo l’intervento dei carabinieri.

I militari hanno preso in consegna i due, individuati dai testimoni quali presunti responsabili dell’evento delittuoso, e si sono fatti riconsegnare la collana che il complice aveva nascosto all’interno della bocca.

Portati in caserma per le formalità di rito, e restituita la refurtiva al proprietario, i due arrestati, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria di Savona, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, celebrato in mattinata presso il Tribunale di Savona, al termine del quale sono stati convalidati gli arresti.

<<L’operazione dimostra ancora una volta l’efficacia e l’impegno profuso dall’Arma dei carabinieri sul territorio: grazie alla professionalità ed alla prontezza operativa dei militari operanti, è stato possibile assicurare alla giustizia due soggetti, garantendo la sicurezza dei cittadini e dei turisti che in questo periodo affollano il comune rivierasco – spiegano dal Comando -.

Il Comando Provinciale carabinieri di Savona ribadisce l’importanza della collaborazione della cittadinanza e in particolare dei gestori degli esercizi pubblici, invitando tutti a segnalare alle Forze dell’Ordine situazioni di pericolo o comportamenti sospetti, così da consentire un’azione mirata e tempestiva>>.

Si precisa che, nel rigoroso rispetto della “Legge Cartabia” (D.Lgs. 188/2021) e del principio della presunzione di innocenza, gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino all’emissione di una sentenza definitiva.

 

G. D.

Della stessa Categoria