Genova, due aggressioni per furto a 60enni, arrestati

Genova, due aggressioni per furto a 60enni, arrestati
Spread the love

Due interventi per furto, di cui una tentata rapina, effettuati ieri dai poliziotti del Commissariato Cornigliano e di Sestri Ponente

In entrambi i casi sono stati individuati e denunciati i responsabili, due algerini rispettivamente di 24 e 34 anni, entrambi pluripregiudicati ed irregolari.

Il primo episodio è avvenuto in via Dondero a Sampierdarena alle 11.50: la vittima, un 62enne genovese che mentre camminava in via Dondero è stato avvicinato dal primo denunciato che gli ha sfilato dal borsello il telefono cellulare. Accortosi del furto, si è dato subito all’inseguimento del ladro raggiungendolo e fermandolo poco dopo, riuscendo anche a farsi restituire il maltolto, schivando però un pugno.

Gli agenti del Commissariato di Cornigliano intervenuti con prontezza hanno rintracciato il rapinatore all’interno di un bar della zona, trovandolo in possesso di tre involucri in cellophane contenenti circa 100 grammi di cannabis. Il giovane è stato denunciato anche per la detenzione dello stupefacente ai fini dello spaccio.

Il secondo intervento risale al pomeriggio di ieri, in via Cerruti poco dopo le 17 quando un 67enne genovese, uscito da un supermercato e montato in auto pronto per ripartire, è stato fermato dal 34enne algerino che gli segnalava un problema alla gomma anteriore. Il genovese a quel punto è sceso per guardare lo pneumatico e non si è accorto che un complice, nel frattempo, si è avvicinando dalla parte del lato passeggero rubandogli il borsello adagiato sul sedile.

Una volta resosi conto di quanto avvenuto, il genovese ha chiamato il 112 Nue seguendo a distanza l’algerino senza mai perderlo di vista, rendendo così possibile l’immediato rintraccio da parte dei poliziotti del Commissariato di Sestri Ponente. Il ladro è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura e denunciato per furto aggravato, in concorso con persona rimasta ignota.

 

G. D.