Genova, tre interventi della Polizia: maltrattamenti in famiglia, furto e poi botte all’agente, libero ma deve scontare 9 mesi

Genova, tre interventi della Polizia: maltrattamenti in famiglia, furto e poi botte all’agente, libero ma deve scontare 9 mesi
Spread the love

Voleva una cena diversa e scatena la violenza di fronte al bambino

Maltratta la moglie: allontanato d’urgenza dalla casa familiare – San Teodoro, ore 20:30

La Polizia di Stato di Genova ha allontanato dalla casa familiare un rumeno di 42 anni denunciandolo altresì per lesioni aggravate.

Ieri sera l’uomo, dopo aver fatto il pieno di alcool come succede spesso, è rincasato pretendendo dalla moglie del pesce per cena. Alle contestazioni della moglie che aveva preparato un’altra pietanza, è andato su tutte le furie; ha cominciato ad insultarla per poi picchiarla con pugni e schiaffi, tutto sotto gli occhi del loro bambino.

La madre, per proteggere sé stessa ed anche il piccolo, si è chiusa nella stanza accanto dove il marito è entrato mandando in frantumi il vetro della porta finestra e ferendo la donna con le schegge.

A quel punto è scappata di casa con il figlio trovando rifugio da un vicino che ha richiesto l’intervento della polizia.

Agli agenti intervenuti ha raccontato che le violenze vanno avanti da molti anni e che la convivenza con l’uomo è diventata ormai impossibile. Anche i vicini hanno confermato i litigi animati ormai quotidiani.

Accertata la situazione d’urgenza, i poliziotti hanno eseguito l’allontanamento dalla casa familiare così come previsto dal recente “Codice Rosso”. La donna, accompagnata all’ospedale Galliera, è stata dimessa con una prognosi di 7 giorni.

 

Ruba alcolici al supermercato e ferisce poliziotto. Arrestato – Via Manuzio, ore 17.45

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 30enne italiano per resistenza e lesioni a P.U., denunciandolo altresì per tentata rapina impropria.

L’uomo, in evidente stato d’ebbrezza, è entrato per ben due volte dentro un supermercato di via Manuzio per cercare di rubare alcune bottiglie di alcolici senza però riuscirci. In entrambi i casi, infatti, i dipendenti del negozio lo hanno pizzicato costringendolo a lasciare il “malloppo” per poi chiamare la Polizia.

Gli agenti del Commissariato San Fruttuoso intervenuti hanno trovato l’uomo fuori dal negozio ancora in possesso di due bottiglie di alcolici risultate poi rubate presso la Coop di Corso De Stefanis dove gli stessi operatori erano intervenuti qualche ora prima. Anche in quell’occasione un soggetto aveva prelevato alcune bottiglie per poi allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.

A quel punto i poliziotti si sono recati alla Coop e dopo aver visionato le riprese di vigilanza hanno riconosciuto il 30enne come l’autore del furto.

Durante il trasporto in Questura ha cercato di scappare colpendo un agente con tale violenza da procuragli lesioni giudicate guaribili in 13 giorni.

Questa mattina verrà giudicato con rito per direttissima.

 

Trovato a spasso mentre doveva espiare una pena di 9 mesi. – Via Brigata Liguria, ore 01:30

Questa notte, i poliziotti delle volanti dell’Upg hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 23enne marocchino pluripregiudicato e senza fissa dimora.

Il ragazzo è stato fermato per un controllo mentre passeggiava con un suo connazionale.

Entrambi sprovvisti di documenti, sono stati accompagnati in Questura dove tramite accertamenti in banca dati è emerso carico del 23enne un ordine di carcerazione del Tribunale di Pavia dovendo espiare una pena detentiva di 9 mesi per rapina.

 

G. D.