Cinque Terre, in un cantiere abusivo i carabinieri trovano piante e semi di Cannabis

Cinque Terre, in un cantiere abusivo i carabinieri trovano piante e semi di Cannabis
Spread the love

La Stazione Carabinieri “Parco” Cinque Terre scopre cannabis e lavori edilizi abusivi nel parco nazionale

I Militari della Stazione “Parco” Cinque Terre sequestrano un fabbricato in corso di ampliamento, alcune piante e semi di Cannabis nella zona di massima protezione e denunciano il proprietario, nonché costruttore e produttore di sostanze stupefacenti.

Durante l’attività di sorveglianza del territorio del Parco Nazionale, i militari hanno individuato in località Tramonti della Spezia, all’interno della Zona 1 di rilevante interesse naturalistico, paesaggistico e culturale, con inesistente o limitato grado di antropizzazione, la realizzazione di lavori abusivi di ampliamento di un fabbricato e la presenza di alcune piante di Cannabis, coltivate insieme alla vite sul ciglio del muro.

Hanno quindi rintracciato e denunciato il proprietario ed esecutore dei lavori non ancora ultimati nonché produttore di sostanze stupefacenti.

La ristrutturazione edilizia, non ancora ultimata, condotta in assenza di permesso a costruire, di autorizzazione paesaggistica, di deposito sismico, di nulla osta dell’Ente Parco tendeva a raddoppiare superficie e volume dell’immobile preesistente, che è stato sequestrato.

La coltivazione di piante di Cannabis e la detenzione di semi, rinvenuti durante la perquisizione dei locali, hanno determinato la denuncia del responsabile per la produzione di sostanze stupefacenti ed il sequestro del materiale vegetale.

 

G. D.