Genova. “Travestiti” da turisti si mischiavano fra i vacanzieri per derubarli, tre arresti

Genova. “Travestiti” da turisti si mischiavano fra i vacanzieri per derubarli, tre arresti
Spread the love

I tre arresti riguardano ricercati che debbono scontare una pena in carcere

Via San Lorenzo, ore 15,20 – Si travestono da turisti per derubare i veri vacanzieri

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 21enne tunisino e un 26enne algerino per ricettazione e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

I poliziotti del Commissariato San Fruttuoso (nella foto) sono stati avvisati dalla Centrale Operativa che due soggetti, facendosi passare per turisti, seguivano le comitive di vacanzieri con intenti criminosi.

Grazie alle descrizioni ricevute circa il loro abbigliamento tipicamente vacanziero, pantaloni corti, camicia colorata e cappello da pescatore in testa, gli operatori li hanno rintracciati in Via San Lorenzo.

Alla richiesta di esibire un documento i due hanno dichiarato di esserne sprovvisti e di essere qui in vacanza, senza però fornire l’indirizzo di dove avrebbero soggiornato. Non avendo convinto i poliziotti sono stati accompagnati in Questura dove il telefono del 21enne ha iniziato a squillare insistentemente incuriosendo gli operatori che hanno risposto. All’altro capo un cittadino che cercava di contattare il telefono della moglie smarrito il giorno prima.

Chieste spiegazioni circa il possesso, i due nordafricani hanno dichiarato di aver acquistato il telefono da un soggetto non identificato. Gli approfondimenti successivi hanno permesso di accertare che il telefono era stato rubato ad una donna lo scorso 8 agosto mentre la scheda Sim apparteneva alla moglie dell’uomo che aveva telefonato poco prima.

Ai due sono stati sequestrati il telefono ed una forbicina trovata addosso al 21enne.

 

Brevi dalla Questura di Genova

Via Buozzi, ore 09,20: I poliziotti del Commissariato Prè hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di una 51enne marocchina che deve espiare una pena di 1 anno e 9 mesi di carcere per una rapina consumata nel 2018. La donna è stata accompagnata al carcere di Pontedecimo.

Via Bonifacio, ore 14,40: I poliziotti del Commissariato San Fruttuoso hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 51enne genovese che deve espiare la pena di 3 anni e 2 mesi di carcere per spaccio. Accompagnato a Marassi

Via degli Adorno, ore 16,30: I poliziotti del Commissariato Centro hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 39enne marocchino che deve espiare la pena residua di circa 2 mesi per reati contro il patrimonio.

 

G. D.