Genovese 73enne perseguita, pedina e minaccia col cutter l’ex moglie 43enne. Arrestato

Genovese 73enne perseguita, pedina e minaccia col cutter l’ex moglie 43enne. Arrestato
Spread the love

E’ successo in via Cantore alle 22

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato ieri sera un genovese di 73 anni per il reato di atti persecutori.

L’uomo, che non si è mai rassegnato alla fine del matrimonio con la sua ex moglie, una cittadina dell’Ecuador di 43 anni, ieri sera l’ha seguita per l’ennesima volta per poi insultarla e minacciarla con un cutter. La vittima, in compagnia della figlia minore, si è spaventata ed ha immediatamente chiamato la Polizia.

Gli agenti delle volanti, intervenuti rapidamente un suo soccorso, hanno fermato il violento trovandolo in possesso sia del cutter che di un foglio dove era appuntati gli orari e spostamenti della ex moglie.

Successivamente la donna ha raccontato agli operatori che da quando si sono separati, maggio 2020, l’uomo non le ha mai dato tregua tempestandola di messaggi e insulti fino a pedinarla ogni giorno in qualsiasi suo spostamento tanto da farle cambiare più volte le abitudini di vita provocandole così un forte stato di ansia.

In particolare, nel mese di giugno, la donna, dopo l’ennesimo episodio di molestie e minacce, anche nei confronti della figlia, si era rivolta ai Carabinieri che avevano denunciato il 73enne per maltrattamenti in famiglia.

L’uomo, con svariati precedenti di Polizia, è stato accompagnato presso il carcere di Marassi.

 

G. D.