Deceduto il neonato di due mesi ricoverato al Gaslini per grave trauma cranico

Deceduto il neonato di due mesi ricoverato al Gaslini per grave trauma cranico
Spread the love

A seguito di un incidente all’interno dell’autobus di via Buozzi

È deceduto ieri sera presso l’hospice “il Guscio dei bimbi” dell’Istituto Giannina Gaslini il bambino (nato nei primi giorni di ottobre) ricoverato in Rianimazione dal 28 ottobre, a causa di un grave trauma cranico, riportato in occasione di un incidente avvenuto all’interno di un autobus che stava transitando in via Buozzi.

<<Sottoposto in tale data a intervento neurochirurgico – spiegano dall’Istituto – è stato in seguito ricoverato presso il reparto di Terapia intensiva Neonatale e Pediatrica per il proseguimento delle cure.

Visto il progressivo peggioramento delle condizioni cliniche non più responsive né al trattamento intensivo né ad un approccio chirurgico, per la gravità del danno cerebrale riportato a causa del trauma, il bambino aveva iniziato un percorso di cure palliative presso l’hospice dell’ospedale, dove sono stati progressivamente adeguati i dosaggi dei farmaci con finalità analgo-sedativa, per permettere al piccolo di non provare dolore.

Nel corso della scorsa settimana – concludono dalla direzione del Gaslini – è avvenuto un progressivo peggioramento delle condizioni generali fino al decesso avvenuto ieri sera>>.

 

G. D.