Nove ultras della Sampdoria arrestati per il pestaggio del 23enne avvenuto il 5 settembre

Nove ultras della Sampdoria arrestati per il pestaggio del 23enne avvenuto il 5 settembre
Spread the love

I giovani di età fra i 21 e i 31 anni sono vicini al mondo calcio ma l’aggressione è avvenuta durante la movida

I fatti risalgono alle 00.30 di sabato 5 settembre scorso quando, in piazza Ferretto, un 23enne gambiano viene attinto da un mozzicone di sigaretta acceso, lanciato da uno dei tanti giovani che affollano la movida genovese.

Alla richiesta di spiegazioni, il 23enne viene aggredito da più ragazzi, tutti in stato di alterazione alcolica, compreso il responsabile del lancio della sigaretta.

La vittima, per evitare ulteriori aggressioni, si allontana per tornare poco dopo nella stessa piazza dove, ad attenderlo, trova un gruppo di giovani, più folto rispetto a qualche minuto prima, alcuni dei quali impugnano delle cinture, già pronti ad una nuova aggressione.

A quel punto, il malcapitato viene bloccato e colpito ripetutamente con pugni, calci e cinghiate, fino a quando non riesce a liberarsi dalla presa e scappare.

A seguito di una scrupolosa attività investigativa, gli agenti del comm.to Centro sono riusciti ad individuare, identificare e denunciare per lesioni aggravate 9 soggetti di età compresa tra i 21 e i 31 anni, tutti vicini al mondo ultras della Sampdoria.

Nella giornata di ieri sono state eseguite, a carico degli stessi, 7 misure cautelari di cui 5 obblighi di dimora e 2 divieti di dimora nel comune di Genova.

 

G. D.