Beccato cacciatore di frodo a Taggia, denunce e sequestri

Beccato cacciatore di frodo a Taggia, denunce e sequestri
Spread the love

Denunciato per caccia con mezzi non consentiti e in periodo di divieto, porto e detenzione abusiva di armi sprovvisto di licenza di porto di fucile

Non mancava nulla: acqua, mangime a sufficienza e attendeva la preda nella sua trappola. Armato e pronto alla caccia, ma si sono presentati i Carabinieri Forestali delle Stazioni di Badalucco e Triora.

E’ stato così colto in flagranza e denunciato ieri a Maberga, piccola frazione del comune di Taggia, un pensionato tabiese intento a foraggiare la gabbia dentro cui sarebbe incappato facilmente qualche cinghiale.

I militari hanno allargato la ricerca di armi con le quali l’uomo avrebbe potuto successivamente abbattere l’animale intrappolato.

Infatti, dopo la perquisizione all’interno di un manufatto di proprietà dell’uomo, sono stati ritrovati un fucile Beretta cal. 28, occultato e conservato in un drappo di stoffa.

Inoltre, 154 munizioni di diverso calibro, 58 inneschi una confezione di polvere da sparo, una confezione di sugheri per borraggio, 2 scatole di pallini ad aria compressa, 126 bossoli in ottone cal. 8 esplosi e un’altra gabbia per la cattura degli ungulati.

Il pensionato è stato deferito all’ Autorità Giudiziaria per la caccia con mezzi non consentiti e in periodo di divieto generale, nonché per porto e detenzione abusiva di armi in quanto sprovvisto di licenza di porto di fucile.

 

G. D.

Colpi di fucile sulle alture di Albissola Mare