Presi due ricercati a Spezia, per violenza sessuale e truffe

Presi due ricercati a Spezia, per violenza sessuale e truffe
Spread the love

I carabinieri di Sarzana rintracciano e arrestano due ricercati: uno deve scontare due anni e l’altro sei

Durante i consueti controlli del territorio, intensificati in occasione della stagione turistica, ieri i Carabinieri della Compagnia di Sarzana hanno rintracciato ed arrestato due uomini, già noti alle forze dell’ordine, condannati rispettivamente per violenza sessuale aggravata e per truffe.

Sul 47enne gravava la condanna a due anni di reclusione (oltre a novemila euro di multa) per violenza sessuale aggravata in concorso commessa alla Spezia a dicembre 2015. A suo carico vi era inoltre un decreto penale di condanna del Tribunale di Lucca per false attestazioni, commesse a marzo 2018 in quella provincia.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla casa circondariale della Spezia, dove sconterà la condanna.

L’altro, 66enne italiano, è stato rintracciato ed arrestato nel centro cittadino, anche lui colpito da una ordinanza che ne disponeva l’accompagnamento in carcere.

L’uomo, ufficialmente residente in Provincia di Parma ma di fatto stabilitosi a Sarzana, deve scontare una condanna del Tribunale di Milano ad oltre sei anni di reclusione per truffe e reati contro il patrimonio, commessi in varie parti d’Italia tra il 1992 e 2018.

Tra i suoi trascorsi, in particolare, figuravano varie denunce per avere tratto in inganno numerosi imprenditori, in varie parti d’Italia, proponendo la concessione di prestiti senza garanzie tramite una finanziaria poi fallita.

 

G. D.