Incredibile, vanno a rubare nella nuova sede della Guardia di Finanza

Incredibile, vanno a rubare nella nuova sede della Guardia di Finanza
Spread the love

Quattro uomini sorpresi a rubare all’interno del cantiere di costruzione della nuova caserma della compagnia di Sarzana

La Guardia Finanza di Sarzana, durante una normale attività di controllo del territorio, ha tratto in arresto quattro individui che stavano asportando materiale edile all’interno di un’area destinata alla costruzione della futura nuova caserma della Compagnia.

Sabato scorso, una pattuglia composta da due militari di Sarzana, impegnata ad effettuare la quotidiana attività di controllo del territorio sarzanese, notava due furgoni all’entrata dell’area destinata alla costruzione della nuova caserma della Guardia di Finanza, in località Boettola, dove in quattro erano intenti a caricare del materiale asportato dall’interno della proprietà.

Vedendo i militari tentavano la fuga e, dopo aver scavalcato il cancello metallico nei pressi del quale erano in sosta i due veicoli, salivano a bordo degli stessi, abbandonando buona parte del materiale all’interno dell’area adiacente alla strada.

I due finanzieri riuscivano a fermarne uno con a bordo due soggetti e, dopo aver ritirato i documenti di identità, raggiungevano e bloccavano l’altro furgone, riuscendo così ad identificarli in tre cittadini albanesi e un nigeriano.

All’interno dei due cassoni vi era materiale per l’edilizia, ponteggi, pedane, una macchina taglia piastrelle elettrica e diversi vasi per piante, per cui sottoponevano a fermo i quattro responsabili per il reato di furto e sequestravano i due autocarri e relativo materiale asportato.

L’area, del valore stimato di circa 660.000 euro, era stata sequestrata nel 2010 dai militari della Guardia di Finanza e dalla Dia nei confronti di esponente appartenente alla criminalità organizzata, nei cui confronti scattò un blitz che portò al sequestro di beni, mobili ed immobili per un valore di oltre 10 milioni di euro.

Dopo la confisca è ora di proprietà dell’Agenzia del Demanio e consegnata alla Guardia di Finanza per la costruzione della nuova caserma della Compagnia di Sarzana che dovrebbe concludersi nel 2024.

 

G. D.