Utenti furibondi per costi tamponi, Consumerismo denuncia speculazioni

Utenti furibondi per costi tamponi, Consumerismo denuncia speculazioni
Spread the love

Chiede l’intervento Antitrust e laboratori privati alzano listini dei tamponi

Speculazioni e rincari in tutta Italia per tamponi anti-Covid e mascherine Ffp2, lo denuncia Consumerismo No Profit, che in questi giorni sta ricevendo le segnalazioni dei consumatori.

<<Da nord a sud Italia si assiste da giorni a rincari ingiustificati dei prezzi, con le mascherine che viaggiano oramai verso i 3 euro in numerosi negozi e i laboratori privati che hanno aumentato senza motivo le tariffe per il tampone – spiega il presidente Luigi Gabriele -.

In particolare sul web i listini delle Ffp2 sono impazziti, registrando in pochi giorni aumenti astronomici fino al +300% in virtù della maggiore richiesta da parte dei consumatori i quali, come noto, devono indossare tale tipologia di mascherina in numerosi luoghi pubblici, oltre a metro, bus e treni>>.

<<Dai cittadini arrivano segnalazioni anche relativamente ai tamponi, con diversi laboratori privati che avrebbero approfittato dell’esigenza degli italiani di sottoporsi al tampone anti-Covid per applicare aumenti durante i giorni di festa – prosegue Gabriele -.

Un vero e proprio caos che realizza una illecita speculazione a danno degli utenti: per tale motivo invieremo le segnalazioni dei consumatori all’Antitrust – conclude il presidente di Consumerismo No Profit -, affinché apra una indagine sui siti di e-commerce, su catene commerciali e su soggetti privati che stanno sfruttando l’emergenza sanitaria per lucrare sulle tasche degli italiani>>.

I consumatori possono segnalare rincari ingiustificati di prezzi e tariffe di prodotti legati al Covid inviando una segnalazione qui sotto.

Contattaci

 

G. D.