Omicidio portiere Alessandria di stanotte, fermato il presunto autore

Omicidio portiere Alessandria di stanotte, fermato il presunto autore
Spread the love

L’efferato delitto del portiere dell’Hotel Londra è avvenuto nella notte, fermato un 46enne dalla Compagnia Carabinieri di Alessandria

Poco dopo l’una di stanotte il rinvenimento del cadavere del 69enne portiere dell’Hotel Londra di Alessandria e nella tarda mattinata di oggi il presunto autore, un italiano 46enne, è già in carcere.

Proprio a fine mattinata, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria, al termine di un lungo interrogatorio condotto dal P.M., Sostituto Procuratore dr. F. Bruzzone, assistito dagli Investigatori della Compagnia Carabinieri di Alessandria, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto il 46enne.

L’uomo è ritenuto, a fronte dei molteplici, univoci e concordanti indizi raccolti dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alessandria e delle stesse sue prime ammissioni, verbalizzate alla presenza del suo difensore, il presunto autore dell’efferato omicidio del 69enne portiere dell’Hotel Londra commesso nella notte.

Il 46enne, già noto alle Forze dell’Ordine, era stato subito individuato e bloccato, nonostante un tentativo di fuga, sul luogo del rinvenimento del cadavere, dai militari delle pattuglie prontamente intervenute a seguito della segnalazione della presenza di un corpo a terra nella hall dell’albergo pervenuta al “112” poco dopo l’una.

La segnalazione è risultata opera di un abitante della zona che, nel transitare dinanzi all’ingresso della nota struttura ricettiva, aveva visto il corpo della vittima, esanime a terra.

Dopo le formalità di rito, il 46enne è stato condotto in carcere, in attesa del vaglio del provvedimento di fermo da parte del Gip, a seguito del quale verranno resi noti i dettagli delle indagini, in parte tuttora in fase di ulteriore e compiuto approfondimento.

 

G. D.