Investe 80enne sulle strisce e scappa, preso a Diano Marina

Investe 80enne sulle strisce e scappa, preso a Diano Marina
Spread the love

La vittima è in prognosi riservata all’ospedale di Imperia

Diano Marina – È stato individuato e identificato dai Carabinieri della locale Stazione il responsabile del grave investimento di un anziano 80enne intento ad attraversare sulle strisce pedonali verso le 20.30 in piazza Mazzini a Diano Marina.

Un cittadino era riuscito a fotografare la targa del veicolo in fuga ed ha permesso la pronta reazione dell’Arma dei Carabinieri.

Il responsabile è stato quindi denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere dei reati di lesioni personali stradali gravi o gravissime, oltre a omissione di soccorso, e rischia una pena di oltre tre anni di reclusione.

<<L’80enne versa purtroppo ancora in gravi condizioni ed è quindi tuttora ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Imperia – spiegano i carabinieri -. A lui ed alla sua famiglia vanno i migliori auguri di una pronta guarigione da parte di tutti i militari del Comando Provinciale di Imperia>>.

Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente all’indagato è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile.

 

G. D.