Sorvegliato Speciale vìola due volte le prescrizioni, arrestato ad Alessandria

Sorvegliato Speciale vìola due volte le prescrizioni, arrestato ad Alessandria
Spread the love

Cinquantasettenne italiano pluripregiudicato

Alessandria arresto – Gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Alessandria lo hanno arrestato il 10 gennaio poiché ha vìolato numerose prescrizioni.

Si tratta di un cittadino italiano, classe ’67, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno. Misura, infatti, nei casi di maggiore gravità, può prevedere una serie di prescrizioni, concepite per consentire all’Autorità di Pubblica Sicurezza un controllo più stringente nei confronti dei soggetti ritenuti socialmente pericolosi, la cui violazione può anche condurre all’arresto.

L’uomo, già pluripregiudicato, era da tempo controllato dai poliziotti, per aver commesso numerose violazioni alle prescrizioni imposte. Il 10 gennaio, all’esito di un servizio di pedinamento, gli operatori lo hanno sorpreso in autostrada, all’altezza del Comune di Pontecurone, mentre si allontanava dal Comune di Alessandria (nel quale ha l’obbligo di permanere), oltretutto alla guida di un veicolo, nonostante la patente gli fosse stata revocata.

L’Autorità Giudiziaria ha provveduto a convalidare l’arresto, sottoponendo il 57enne anche alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, dal lunedì al venerdì.

Evidentemente, la lezione non è bastata, due settimane dopo, nella serata del 23 gennaio, è stato nuovamente sorpreso da personale della Squadra Volante della Questura di Alessandria intento a godersi un aperitivo all’interno di un bar del centro cittadino, alle ore 19 circa, in violazione dell’ulteriore prescrizione di non frequentare locali di pubblico trattenimento nella fascia oraria compresa tra le 18 e le 21.

Per l’uomo, sono quindi scattate ancora le manette. L’Autorità Giudiziaria ha poi convalidato il secondo arresto, estendendo l’obbligo di firma anche alle giornate del sabato e della domenica.

 

G. D.