Alessandria nuovi servizi anticrimine in centro e nel quartiere Cristo

314 persone identificate, droga sequestrata e un indagato per porto di oggetti atti ad offendere
Servizi anticrimine
– Prosegue la collaborazione tra la Questura di Alessandria, il Reparto Prevenzione Crimine Piemonte di Torino e la Sezione di Polizia Ferroviaria di Alessandria con attività settimanali per lo svolgimento di servizi straordinari in città e nei paesi della provincia.
Tra fine aprile ed inizio maggio, a seguito di alcune segnalazioni analizzate anche in occasione delle riunioni tecniche svoltesi presso la locale Prefettura, i servizi anticrimine si sono concentrati nell’area della stazione ferroviaria di questo Capoluogo ed in alcune zone del Quartiere Cristo.
In queste aree sono stati effettuati 5 servizi mirati con l’impiego di 10 operatori della Questura, 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, 14 operatori della Polfer di Alessandria ed in un’occasione anche due unità cinofile della Guardia di Finanza.
I numeri raccontano di 314 persone controllate di cui 138 pregiudicati, 35 veicoli e 5 esercizi pubblici sottoposti a controlli.
<<Si segnala in particolare l’attività effettuata alla stazione ferroviaria durante la quale veniva rinvenuta sostanza stupefacente per un totale di 25 grammi di hashish e qualche grammo di cocaina a seguito della quale venivano segnalate due persone all’autorità amministrativa – spiegano dal Comando -.
In un altro episodio, a seguito di un controllo su strada, un automobilista particolarmente nervoso, veniva sottoposto a perquisizione ed all’interno del veicolo veniva rinvenuta una mazza tipo baseball ed una fionda artigianale. I due oggetti venivano sequestrati e l’uomo denunciato per porti di armi o di oggetti atti ad offendere senza giustificato motivo>>.
G. D.