“È bello quindi lo tocco” 40enne arrestato per molestie sessuali ad Alessandria

“È bello quindi lo tocco” 40enne arrestato per molestie sessuali ad Alessandria
Spread the love

Sono intervenuti 4 allievi della Scuola di Polizia, al momento dell’arresto infastidiva altre ragazze

Molestie sessuali – Grazie all’intervento di quattro allievi agenti della locale Scuola di Polizia, la Polizia di Stato di Alessandria ha arrestato un quarantenne autore di molestia sessuale in strada.

Era la sera di sabato 25 maggio, quando alle 21.30 un allievo segnalava alla sala operativa della Questura di Alessandria, che stava inseguendo, con l’aiuto di altri allievi agenti, un autore di molestie sessuali nei confronti di una donna in via Dante.

I poliziotti della Squadra Volante raggiungevano i futuri colleghi in piazza della Libertà e poco avanti, individuavano l’uomo segnalato, che proprio in quel momento, ubriaco e barcollante, era intento a infastidire un altro gruppo di ragazze.

Dopo aver assicurato l’uomo all’interno dell’autovettura di servizio, i poliziotti ricostruivano la vicenda con la vittima.

Il fatto – Mentre si trovava all’esterno di un ristorante, intenta a fumare una sigaretta con un’amica, da dietro si era sentita palpeggiare il sedere. Spaventata, la vittima si era girata e aveva affrontato il proprio molestatore, il quale si era giustificato dicendo che “era bello e quindi lo aveva toccato”; l’uomo si era poi allontanato.

In un locale vicino, stavano trascorrendo la serata quattro allievi agenti della Scuola di Polizia di Alessandria, i quali hanno assistito a tutta la scena e sono intervenuti. Mentre due di loro si occupavano di soccorrere e rincuorare la donna, gli altri due inseguivano il malfattore, contattando anche il 112 Nue e indirizzando gli operatori della Volante.

L’uomo, un uomo di circa quarant’anni, con alcuni precedenti di polizia per piccoli reati di criminalità urbana, è stato arrestato per il reato di violenza sessuale.

Il 40enne, collocato agli arresti domiciliari, è stato rimesso in libertà all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto.

 

G. D.

Della stessa Categoria