Sanremo non vuole abbassare il volume e colpisce i carabinieri

Sanremo non vuole abbassare il volume e colpisce i carabinieri
Spread the love

Anche questo fine settimana è stata alta la presenza di turisti in Riviera e nell’entroterraColpisce i carabinieri

– Fine settimana con un servizio straordinario per i Carabinieri della Compagnia di Imperia, orientato nelle aree di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, la ciclabile di Imperia e le frazioni di Borgo Prino e Caramagna.

È stata controllata la circolazione stradale nelle zone dove maggiore è la presenza di locali pubblici e ristoranti e quindi dove è più probabile che qualcuno possa mettersi alla guida dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo.

Con la presenza di Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Imperia, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Genova e del Nucleo Cinofili di Villanova d’Albenga, sono stati passati al setaccio diversi locali dove in passato era stata segnalata la presenza di possibili assuntori di stupefacenti o che potevano essere di interesse sotto il profilo del rispetto della normativa sanitaria o giuslavoristica.

Nel corso del servizio sono state controllate 195 persone, di cui 16 di particolare interesse operativo, e 140 tra veicoli, motocicli e ciclomotori.

Due persone sono state denunciate in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool: il primo, peraltro di soli diciannove anni e a bordo di un motociclo, mentre il secondo, ventiseienne, a bordo di un’utilitaria. Il loro tasso alcolemico era tra gli 0,8 e gli 1,5 grammi litro; pertanto, la loro condotta è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria e rischiano la pena dell’arresto sino a sei mesi e un’ammenda da euro 800 a euro 3.200, oltre ovviamente alla sospensione della patente da sei mesi a un anno.

Anche un giovane di ventitré anni è stato segnalato alla Prefettura di Imperia in quanto trovato in possesso di 1,25 grammi di cocaina, detenuti per uso personale.

I locali controllati, per due di essi, un bar di Imperia e un locale etnico di San Bartolomeo al Mare, sono stati segnalati alla Asl di Imperia per accertate carenze strutturali delle attività e altre sanzioni amministrative.

Infine, a Sanremo, a seguito di un intervento durante la notte in un’abitazione in strada san Giusto per musica alta, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino tedesco di cinquantotto anni, il quale, palesemente ubriaco, ha aggredito i militari mentre lo stavano invitando ad abbassare il volume.

 

G. D.

Della stessa Categoria