Topo di appartamento beccato in una abitazione nell’alessandrino
Arrestato un 24enne in flagranza
Topo appartamento – Luci sospette all’interno di un’abitazione, è notte e i padroni di casa sono via, arriva una segnalazione ai carabinieri.
La pattuglia di Ozzano Monferrato raggiunge rapidamente il luogo segnalato e trovano la forzatura alla porta d’ingresso: il piano terra è tutto a soqquadro, salgono al piano superiore, anche qui gran disordine.
C’è silenzio, nessun rumore, poi un bagliore improvviso dalla scala… un’ombra cerca di sottrarsi alla vista, nascondendosi dietro un muretto.
«Carabinieri! Esci fuori con le mani in alto!». Brutta sorpresa per chi contava di fare proprio di quell’effetto il proprio punto di forza. L’ombra si materializza, remissiva e collaborativa.
È un giovane incappucciato, guanti, tutto vestito di scuro, zaino sulle spalle. Viene perquisito e recuperano quanto rubato: effetti personali e arnesi da lavoro, che il ladro, 24enne, dice di avere asportato ai piani inferiori.
Chiaro il reato e la sua flagranza, per il 24enne scattano le manette e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arresti domiciliari in attesa di processo.
G. D.
