Fugge con oltre 2 kg di droga, 33enne arrestato a Taggia

Fugge con oltre 2 kg di droga, 33enne arrestato a Taggia
Spread the love

Ha più volte speronato i mezzi della Polizia di Stato

 

Imperia droga – Il giovane conducente di un’auto, alla vista degli agenti che volevano controllarlo, anziché ridurre l’andatura, accelerava bruscamente andando a speronare il veicolo della Polizia per fuggire verso la piazza del Duomo.

Nuovamente intercettata dal personale della Squadra Mobile a bordo di un motociclo lo urtava violentemente, fermandosi poi nei parcheggi antistanti la Questura, dove a quel punto veniva raggiunta da altro personale che identificava l’autista in un giovane residente a Taggia, classe ‘92.

Prima di essere raggiunto, l’uomo tentava invano di disfarsi, nascondendolo dietro una macchina, di un sacco in tela con all’interno due confezioni sottovuoto di marijuana per un peso complessivo di circa 2 chilogrammi e una più piccola contente cocaina del peso complessivo di 107,45 gr lordi.

Tutto lo stupefacente veniva recuperato così come estesa sia la perquisizione personale che al veicolo e al suo domicilio, dove veniva sequestrato ulteriore materiale riconducibile all’illecita attività.

Peraltro, un agente riportava lesioni guaribili in sette giorni, mentre il giovane taggiasco è stato tratto in arresto per i reati di resistenza, lesioni aggravate, danneggiamento e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine dell’attività l’indagato veniva associato alla Casa Circondariale di Imperia in attesa dell’udienza di convalida.

Infine, il Questore di Imperia, in considerazione della gravità della condotta e della pericolosità sociale del soggetto, ha emesso nei suoi confronti la misura del Daspo fuori contesto per la durata di un anno.

 

G. D.

Della stessa Categoria