Sorpreso un tunisino nel suo bazar della droga, arrestato a Ventimiglia
In carcere a Sanremo e Daspo per un anno, possesso di 109 grammi di droga
Bazar della droga – Ieri sera, mercoledì 3 dicembre, gli agenti della squadra investigativa del Commissariato di Pubblica sicurezza di Ventimiglia, alla guida del dirigente vicequestore Paolo Arena, hanno arrestato uno straniero per spaccio di droga.
Verso le 18, gli agenti si appostavano nei pressi dell’abitazione dell’uomo accorgendosi da subito che la porta d’ingresso era già aperta. Pertanto, temendo la fuga, i poliziotti facevano irruzione nella casa sorprendendo l’uomo accanto ad un tavolino adibito per lo spaccio con ingente quantità di stupefacente oltre al bilancino di precisione.
Si trattava di un vero bazar della droga che avrebbe fruttato considerevoli profitti economici.
<<Infatti, venivano sequestrate 33 involucri contenenti sostanza stupefacente verosimilmente del tipo hashish del peso di circa 59 grammi, 8 involucri di sostanza del tipo cocaina del peso di circa 22 grammi ed altre dosi del tipo marijuana di circa 28 grammi. Il narcotest riscontrava senza dubbio alcuno che si trattava di droga – informano dalla Questura -.
L’uomo, particolarmente loquace, blaterava frasi in lingua araba dimenandosi in modo inquieto all’interno della sala, chiedendo a più riprese di poter andare in bagno simulando dolori all’addome. Gli investigatori intuivano presto il perché: il bagno era privo di un infisso il che avrebbe sicuramente agevolato la fuga del malvivente>>.
Il tunisino veniva arrestato e condotto in Commissariato per gli adempimenti di rito. Avvisato il PM di turno, ne disponeva la custodia cautelare in carcere presso la casa circondariale di Sanremo.
<<Il contrasto allo spaccio costituisce un’attività prioritaria da parte dei poliziotti del Commissariato di Ventimiglia e di tutta la provincia di Imperia – concludono -. Il Questore Lo Iacono ha applicato all’arrestato la misura di prevenzione del cosiddetto Daspo fuori contesto per un anno>>.
G. D.
