Scatta una foto alla scheda elettorale durante le elezioni di Bordighera

Uno scatto in cabina elettorale che lo mette nei guai, denunciato
Foto scheda elettorale – Alla tornata elettorale di domenica 24 e lunedì 25 maggio anche il Comune di Bordighera, dove un elettore si è messo nei guai per aver fotografato il proprio voto.
Domenica 24 maggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Ventimiglia, deferivano in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un uomo per il reato di introduzione nella cabina elettorale di un cellulare in grado di fotografare.
Era il primo pomeriggio, con la competizione elettorale in corso nel comune di Bordighera, presso la scuola De Amicis, all’interno di un seggio elettorale un uomo veniva sorpreso dal presidente di seggio pochi istanti dopo aver scattato una foto sulla scheda di votazione.
L’elettore, infatti, avrebbe dovuto depositare il cellulare all’atto della presentazione nel seggio, come peraltro previsto negli avvisi affissi nell’aula elettorale, e dopo aver ricevuto la scheda per la votazione si avviava verso la cabina. Lì scatta la foto incriminata che attirava l’attenzione del presidente con l’immediato intervento, su sua esplicita richiesta, della Polizia di Stato.
Gli agenti identificavano l’uomo, sequestravano il cellulare e la scheda di votazione. Sebbene avesse già cancellato la foto, la stessa veniva recuperata in quelle eliminate di recente risultando poi corrispondente tra la foto e l’espressione di voto per uno dei candidati a sindaco contenuta nella scheda di votazione.
Condotto in Commissariato veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Imperia per l’introduzione in cabina elettorale del cellulare.
Rimane salva la presunzione di innocenza per l’indagato.
G. D.

































