Vuoi seguire www.redazionenews.it?

Seguici tramite Feed RSS

Pusher di Ovada, con grosso machete, denunciato dai carabinieri

Pusher di Ovada, con grosso machete, denunciato dai carabinieri
Spread the love

In possesso anche di cocaina

 

Pusher con machete – Secondo il piano coordinato e condiviso con la Prefettura di Alessandria, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Novi Ligure hanno denunciato un 30enne di Ovada per il possesso ingiustificato di un’arma bianca e lo hanno segnalato al Prefetto quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Durante un monitoraggio di un’area rurale in passato già luogo di individuazione di consumatori di droga, caratterizzata da scarso traffico e fitta vegetazione, la pattuglia ha notato un uomo camminare insolitamente lungo la strada principale, scarsamente illuminata, in direzione della limitrofa autostrada.

Il 30enne non è stato in grado di fornire una giustificazione plausibile in merito alla sua presenza in quel luogo, tanto da insospettire i carabinieri, che hanno deciso di procedere con una perquisizione personale.

Infatti, i sospetti degli uomini della Gazzella sono stati confermati dal rinvenimento di una dose di cocaina e, all’interno dello zaino che l’uomo portava con sé, di un coltello con lama retrattile tipo cutter e di un grosso machete di oltre 40 centimetri.

È stato sequestrato quanto illecitamente detenuto, il 30enne è stato denunciato per il porto del machete e del coltello e contestualmente segnalato per il possesso per uso personale della sostanza stupefacente.

Si precisa che, nel rigoroso rispetto della “Legge Cartabia” (D.Lgs. 188/2021) e del principio della presunzione di innocenza, gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino all’emissione di una sentenza definitiva.

 

G. D.

Della stessa Categoria