Albisola. La Biblioteca dei Ragazzi dedicata a Giovanna “Pupi” Rolandi

Albisola. La Biblioteca dei Ragazzi dedicata a Giovanna “Pupi” Rolandi
Spread the love

Domani l’inaugurazione del presidio intitolato all’ex assessora

Venerdì 21 agosto alle ore 21, in collaborazione con il Comitato Genitori e l’Istituto Comprensivo delle Albisole, è stato organizzato un incontro a cui seguirà la lettura dedicata ai bambini nel giardino della scuola.

Ad un anno dalla scomparsa di Giovanna “Pupi” Rolandi, per due volte assessora alla Cultura e all’Istruzione, Albisola le intitola la Biblioteca dei Ragazzi situata nel plesso scolastico La Massa.

L’assessorato alla Cultura e all’Istruzione ha accolto la proposta del Comitato Genitori, ritenendo doveroso dedicarle uno spazio pubblico nella sua Albisola, per tutto quello che ha fatto per la città e per gli Albisolesi, sempre con un occhio di riguardo per i più giovani.

<<Sono lieta – afferma Simona Poggi – che la Biblioteca dei Ragazzi venga intitolata alla ‘Pupi’. I suoi insegnamenti passeranno di generazione in generazione. Io stessa devo molto alla sua esperienza e alle sue parole. Il suo amore per la scuola, l’arte e la cultura, ma anche la storia locale, sono stati un vero e proprio valore aggiunto al suo operato, sia come professoressa, che come assessore a Albisola Superiore>>.

Alla cerimonia parteciperà anche la figlia Margherita.

(Nella foto un suo intervento all’inaugurazione della Mostra permanente sui macachi presso il Museo Perrando di Sassello. Da sinistra Scasso, Rossi, Ronchetti, Matteoni, Vincenzi, Noceto, Rolandi col microfono, Buschiazzo, Boggi)

 

G. D.