Vado… al nido. Inaugurazione polo per piccini e grandi

Vado… al nido. Inaugurazione polo per piccini e grandi
Spread the love

Dedicato alle famiglie con servizi completamente gratuiti

“Vado al Nido” progetto innovativo dedicato ai nuclei familiari con bambini 0/3 residenti nel Comune di Vado Ligure è disponibile ad accogliere anche i bambini 0/6 anni di famiglie non residenti.

Sabato 15 maggio alle ore 11 sarà inaugurato e resterà aperto fino alle 17 in modo da poter accogliere con modalità scansionata e su appuntamento tutte le famiglie interessate.

La peculiarità innovativa sono i due spazi: uno dedicato ai bambini, con attività e laboratori specialistici, e uno dedicato agli adulti, a cui saranno proposte consulenze individuali e/o seminari-workshop di qualità, sulla formazione psicopedagogica.

L’obiettivo è prendersi cura e dare sostegno psico-fisico ad entrambi i genitori, attraverso una visione e un approccio olistico, il cui benessere ha una proficua ricaduta sul bambino e su tutto il nucleo familiare.

Il periodo di apertura sarà da maggio a dicembre 2021.

Le giornate dedicate saranno settimanalmente il martedì o il mercoledì con orario 16.30/18.30, mensilmente il sabato o la domenica con orario 10/16.

Mentre la giornata del venerdì con orario 18/21 sarà dedicata esclusivamente alle famiglie iscritte al Nido. In questo spazio la coppia genitoriale potrà lasciare i bambini per concedersi alcune ore di libertà, un aperitivo o una cena, mentre i loro figli faranno un pizza party al Nido.

Le modalità saranno in presenza, su appuntamento e con piccoli gruppi da un minimo di 3 ad un massimo di 6 partecipanti.

 

G. D.