Fine settimana nel Beigua: trekking fotografico, al Bricco, Alpicella, Badia

Fine settimana nel Beigua: trekking fotografico, al Bricco, Alpicella, Badia
Spread the love

Fotografia naturalistica, passeggiata gustosa o trekking geologico? Scegliete voi!

Nel programma del fine settimana Beigua le guide hanno messo di tutto, ce n’è per ogni gusto: dal trekking fotografico alla scoperta dei formaggi al Bricco, dalla strada megalitica di Alpicella alla Badia di Tiglieto.

Sabato 26 giugno si parte con un nuovo trekking fotografico dedicato alle forme della natura. Marco Bertolini, Guida del Parco e fotografo naturalista, porterà da Masone al Giardino Botanico Montano di Pratorondanino, che con le sue particolari fioriture stagionali offrirà spunti perfetti di pratica di diverse tecniche fotografiche. L’iniziativa, che durerà l’intera giornata con pranzo al sacco, è gratuita e rivolta a camminatori abituali. Prenotazione obbligatoria online entro venerdì alle ore 12.

Info tel. 393.9896251 Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne

Beigua 2 Strada Megalitica

Sabato 26 giugno nel pomeriggio da Sassello partirà una facile escursione per tutta la famiglia seguendo uno dei cammini di biodiversità del Parco, che porterà a scoprire i formaggi Gustosi per Natura dell’azienda agricola Al Bricco. E qui incontri con tante gioiose caprette! Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria online entro venerdì alle ore 18

Domenica 27 giugno invece torna protagonista la geologia, con un’escursione a tema archeologico che da Alpicella (Varazze) condurrà lungo la strada megalitica, sulle tracce degli antichi Liguri che in questi luoghi hanno lasciato tracce di riti e credenze non lontane dalla cultura celtica. L’escursione, mediamente impegnativa, durerà la giornata intera con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria online entro sabato alle ore 12; costo a persona 10 euro.

Proseguono poi le visite guidate alla Badia di Tiglieto che questa volta sarà aperta sabato 26 giugno al pomeriggio, con due turni alle 15:30 e alle 17. Prenotazione obbligatoria online entro venerdì alle ore 18, costo a persona 6 euro.

 

G. D.