Regala la Liguria, 100 proposte di vacanze esperienziali a portata di click

Regala la Liguria, 100 proposte di vacanze esperienziali a portata di click
Spread the love

Ogni regalo viene spiegato e presentato, al turista non resta poi che contattare l’operatore e ricevere il voucher da regalare

E’ partita oggi la campagna “Regala la Liguria”, tramite il sito di Experience Liguria www.experienceliguria.it offre a chi ama la regione e vuole regalare una vacanza originale ad amici, parenti o a sé stesso, la possibilità di fare un’esperienza unica.

Sono tante le occasioni per un regalo speciale: tre classi – Food, Active e Discover – e andranno dalla degustazione di vini tipici in cantina al corso di ceramica per adulti e bambini, dall’aperitivo in barca al tour in E-bike sulla Foresta Deiva di Sassello, da una masterclass sul pesto genovese con lo chef, alla scoperta di Genova sulle tracce di De André.

Tra le proposte anche pacchetti turistici tradizionali con taglio esperienziale

Tra un mese è Natale e per lasciare sotto l’albero qualcosa di unico è tutto molto semplice: basta seguire il sito indicato e trovare nelle diverse sezioni quello che fa per noi.

<<Le idee non mancano – conferma Alessandro Piana, vicepresidente della Regione con delega al marketing territoriale – quando si ha a disposizione tutta la bellezza e l’unicità della Liguria.

Così proprio oggi partiamo con un’iniziativa fatta apposta per esaltare il nostro patrimonio incredibilmente ricco di proposte tarate sul turismo esperienziale, che è oggi il vero motore dell’incoming.

Abbiamo deciso di trasformare la possibilità di godere dei nostri sapori, dei borghi, del mare fantastico d’inverno, partecipare a tante attività outdoor anche d’inverno, in un regalo da fare a chi si ama o anche a stessi>>.

<<L’iniziativa persegue l’attività di promo commercializzazione di Agenzia In Liguria – commenta Roberto Moreno -. Con Regala la Liguria puntiamo a valorizzare e destagionalizzare il turismo esperienziale legato ai territori, che è uno degli elementi che caratterizza l’offerta ligure e ci rende competitivi rispetto ai nostri competitor.

La campagna che sarà attiva da oggi fino al 24 dicembre sui canali online e social, raggiungerà 12,5 milioni di persone dell’area di Nord Ovest da cui provengono i principali flussi di turisti. Abbiamo tante occasioni per offrire una vacanza unica – conclude – e con questo progetto lo dimostriamo nei fatti>>.

 

G. D.