La Banda Colombo di Villa Montallegro, oggi al Porto Antico

La Banda Colombo di Villa Montallegro, oggi al Porto Antico
Spread the love

Cortometraggio “La Banda Colombo” realizzato da un gruppo di comici genovesi per la regia di Ildo Brizzi

Oggi, lunedì 4 aprile alle ore 17.30, nell’auditorium dell’Acquario di Genova nel Porto Antico, preview ci sarà la proiezione del corto organizzata dalla Villa Montallegro che quest’anno celebra i propri settant’anni di attività.

Villa Montallegro presenta La Banda Colombo

“La Banda Colombo” è il pilota di un progetto più ampio per la realizzazione di una serie televisiva – che ha interessato Sky e Mediaset – interamente ambientata e realizzata a Genova. Si tratta di una black comedy al sapore di pesto che ripropone le peculiarità della città. La trama propone le gesta di un’improvvisata banda di ladri che si ritrova al centro di situazioni improbabili, a metà tra il comico e il grottesco, nel tentativo di furto del ritratto di Colombo.

Villa 2 Montallegro presenta La Banda Colombo

È un progetto tutto genovese, dai luoghi ai personaggi, agli attori, che ha trovato il sostegno di Montallegro. La struttura genovese, attiva dal 1952, pone da sempre tra i propri obiettivi la promozione e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Genova. Per questo, la realizzazione del cortometraggio “La Banda Colombo”, che comprende una serie di sketch ambientati nei luoghi simbolo di Genova accompagnati dall’ironia e dalla comicità tipica genovese, è stata promossa da Montallegro che ha offerto i propri spazi per le riprese di alcune divertenti scene.

Da qui è poi nata l’idea di una campagna comunicativa Villa Montallegro che verrà condivisa nelle prossime settimane sui canali web e social.

 

G. D.