Van der Graaf Generator a Genova 50 anni dopo, sul palco del Politeama

Van der Graaf Generator a Genova 50 anni dopo, sul palco del Politeama
Spread the love

La leggenda del progressive rock arriva lunedì 2 maggio ore 21 al Politeama Genovese

 

 

Van Der Graaf Generator, Genova Teatro Alcione 30 maggio 1972 (ero lì!), cinquant’anni dopo Genova Politeama 2 maggio.

Tanti rinvii causa pandemia ed ora dovrebbero arrivare a maggio a festeggiare 55 anni di carriera con i loro fans, dopo le rinunce di aprile 2020 poi settembre 2021, i cui biglietti restano validi per il concerto di lunedì 2 maggio.

Posti numerati da 35,35 a 50,30 euro disponibili su www.ticketone.it – telefono allo 010.8393589 – cassa Politeama Genovese.

I tre storici componenti della band – Peter Hammill (voce, chitarra e pianoforte) Premio Tenco alla carriera nel 2004, Guy Evans (batteria) e Hugh Bunton (tastiere, basso elettrico, chitarra) – sono in attività dal 1967, con la loro particolarissima visione musicale: elementi di musica jazz, elettronica, classica, blues e soul.

La band utilizza strumenti come organo, flauto, sassofono e pianoforte, spesso modificati per produrre suoni arricchiti da raffinatissimi effetti.

I Van der Graaf Generator pubblicarono nel 1970 quello che è considerato da molti il loro vero, primo, album: “The Least We Can Do Is Wave To Each Other”. Dischi successivi, come “Pawn Hearts” e “Still Life” segnarono l’essenza di una band che si esprime al meglio nella dimensione live. Tra il 1969 e il 1978 trascorsero interi anni in tour e proprio in Italia trovano un pubblico adorante e vastissimo.

 

G. D.