Sassello riflette: “Ripensando la Città dei bambini e delle bambine”

Sassello riflette: “Ripensando la Città dei bambini e delle bambine”
Spread the love

Ci sono luoghi che sanno accogliere. E poi ci sono giornate in cui quei luoghi diventano sogni condivisi

Il programma QUI

Città bambini – L’appuntamento è per sabato 21 giugno dalle 14.30, alla Cascina Granbego Aps presso il Rifugio La Sciverna di Sassello.

Lì, nel cuore verde dell’entroterra ligure, tanti amici affezionati si troveranno per ragionare insieme sul futuro del Festival “La città dei bambini e delle bambine”, dopo l’edizione 2024 per le vie e piazzette del capoluogo.

<<Alcune riflessioni, dopo una pausa necessaria e inevitabile, con l’obiettivo di riportare l’evento nel centro storico di Sassello nel 2026, in sinergia con la nuova giunta appena eletta, le associazioni e le attività locali – spiegano dalla Cascina -.

Un evento simbolico, quello di quest’anno, che proporrà in pillole i temi caratterizzanti il festival storico, all’insegna dell’arte, del gioco e della natura, in spirito di comunità.

“Ripensando la città dei bambini e delle bambine” sarà il titolo e il tema di quest’anno, in un pomeriggio all’insegna della condivisione, per offrire a chi segue da anni l’iniziativa di incontrarsi per valutare la possibilità e le modalità del ripensamento. L’evento è gratuito>>.

 

G. D.

Della stessa Categoria