Grotte Borgio Verezzi domani il dramma di Lady D la principessa più amata

Grotte Borgio Verezzi domani il dramma di Lady D la principessa più amata
Spread the love

Sabato 21 giugno ore 21.30 per la rassegna “In & Out – Impronte di donne”Lady D in grotta

– Subito dopo l’incidente stradale sotto il tunnel del Pont De L’Alma a Parigi, dai rottami fumanti dell’auto, si libra la voce di Lady D, la principessa più amata nel mondo.

Di Annalisa Favetti e Pino Ammendola, con la collaborazione di Clelia Ciaramelli, con Annalisa Favetti. Regia di Pino Ammendola. Scenografie di Giuseppe Santilli. Spettacolo prodotto e distribuito da Nicola Canonico per la Good Mood.

Grotte Borgio Verezzi domani il dramma di Lady D 1

“In una sorta di delirio premorte, Diana Spencer inizia a raccontare la sua storia conducendo gli spettatori nel suo mondo più intimo e segreto, lontano anni luce dalla felicità delle principesse dei cartoni animati. La sua è l’immagine di una donna ricca di passione, di desiderio di ribellione dagli schemi del palazzo che non le rendono possibile essere sé stessa. Ci appare forte e al contempo debole, resiliente e pronta a scardinare le regole di una corte ormai anacronistica”.

Dolcezza, grinta e strazio di Lady D nell’interpretazione appassionata di Annalisa Favetti, volto noto al grande pubblico per le tante apparizioni sul piccolo e grande schermo (“Un posto al sole”, “Un Marziano di nome Ennio”) che ha iniziato ad affrontare giovanissima e dove si è formata con Gigi Proietti e altri grandi maestri e colleghi di lavoro.

Il suggestivo palcoscenico farà il resto di Lady D in grotta.

 

G. D.

Della stessa Categoria