Domenica 21 settembre Festa Amaretto per le piazzette di Sassello
Prologo sabato 20 settembre “Salta l’Amaretto” con Vanni Oddera per il GaslininsiemeFesta Amaretto 2025
– Dopo anni di straordinarie edizioni, quella del 2024 saltò per il maltempo che per due domeniche imperversò sul Comune del dolce prelibato, ma tra tre giorni arriva l’edizione 2025 con diverse novità.
La prima sarà un prologo che prevede ben due show di freestyle motocross, grazie alla squadra del pontesino Vanni Oddera, ambassador del Gaslini. Infatti, sabato 20 settembre si terrà “Salta l’Amaretto”, e sarà una giornata speciale fatta di spettacolo, tradizione e solidarietà dedicata proprio al Gaslini e al suo rinnovamento.

Si parte alle 18 con “Salta l’aperitivo” e si chiude alle 22, accompagnati da stand gastronomici, musica e divertimento in una grande serata di festa per il Nuovo Gaslini.
Si tratta di una iniziativa libera e aperta a tutti: durante la serata sarà possibile lasciare una offerta per sostenere il Nuovo Gaslini. I fondi raccolti saranno devoluti alla Gaslininsieme Ets “per contribuire al percorso di rinnovamento che ridisegnerà il futuro del nostro ospedale, con spazi moderni, accoglienti e a misura di bambino”.
Un importante progetto diviso in quattro fasi a cui tutti possono contribuire, con una donazione diretta durante l’evento o online oppure “adottando” un’area del nuovo ospedale.
I video delle precedenti edizioni li trovate su YouTube RedazioneNews
Domenica 21 settembre
la Festa dell’Amaretto 2025, grande protagonista del passato, presente e futuro del Paese di Sassello.
Il programma dell’Amministrazione Comunale, organizzatrice dell’evento, prevede l’appuntamento alle 11, presso il Palazzo Perrando, nell’omonima via, sede del Museo Perrando, alla Mostra permanente “dalle ferriere alle fabbriche di amaretti”, dove avverrà la presentazione della manifestazione.

Nel primo pomeriggio, alle 14, apertura degli stand Amaretti per le vie e piazzette del paese con la degustazione del dolce.
Sempre dalle 14, sono previsti giochi per bambini con l’associazione Cascina Granbego, mentre resterà aperto il Museo Perrando gestito dall’associazione Amici del Sassello.


I ristoranti locali applicheranno un menù a tema.
Buon divertimento a tutti.
G. D.
