Aiuto alle aziende artigiane savonesi per entrare nella grande distribuzione

Aiuto alle aziende artigiane savonesi per entrare nella grande distribuzione
Spread the love

Progetto “Le eccellenze artigianali liguri verso nuovi mercati”

Savona – In Liguria esistono molte imprese che producono prodotti regionali eccellenti (dolciario, produzioni fresche, olio, olive, pasta fresca, pesto, confetture, norcineria, formaggi, ecc.), riscuotono consensi tra i consumatori locale ma hanno difficoltà a crescere sui nuovi mercati e ad entrare nella Grande distribuzione organizzata (Gdo) e della Distribuzione organizzata (Do).

Confartigianato ha presentato il progetto “Le eccellenze artigianali liguri verso nuovi mercati” finanziato dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria ponendosi l’obiettivo di difendere, valorizzare e promuovere le lavorazioni artigianali liguri.

<<La Camera di Commercio – afferma il presidente Enrico Lupi – sostiene l’interessante progetto proposto da Confartigianato: tante aziende locali di eccellenza potranno così essere aiutate a presentarsi su nuovi importanti mercati.

Le eccellenze liguri saranno inoltre censite e aiutate ad ottenere il marchio Artigiani in Liguria promosso dalla Regione Liguria e dalla Commissione regionale per l’artigianato>>.

<<Il progetto – commenta Mariano Cerro, direttore Confartigianato Savona e membro del consiglio camerale delle Riviere di Liguria – offrirà un percorso di affiancamento gratuito per le piccole e medie imprese artigianali del settore agroalimentare con un gruppo di professionisti delle Associazioni provinciali, esperti di analisi aziendale, gestione e controllo, comunicazione per accompagnarle verso nuovi mercati e buyer della Distribuzione Organizzata e della Grande Distribuzione Organizzata>>.

Info Confartigianato Savona – Alessandra Cirio 0198385548 – 3477716313

 

G. D.