Sassello, inaugurazione distilleria di whisky Il Mulino 1830

Sassello, inaugurazione distilleria di whisky Il Mulino 1830
Spread the love

Polenta salsiccia e poi la degustazione del primo Moonshine ligure

Sassello Moonshine – Giornata di sole beneaugurante per l’inaugurazione della distilleria Il Mulino di Sassello 1830 che ha lanciato la produzione del “whisky” non invecchiato, quello fresco, con tanta soddisfazione per la famiglia Assandri (nella foto le cinque generazioni con al centro Il Signor Camillo che dà il nome alla prima etichetta).

Sassello Adelmo Dabove prima bottiglia

Fra tre anni, con l’invecchiamento in botte, lo si potrà etichettare come whisky, nel frattempo parliamo di Moonshine. Per gli amanti delle collezioni, la prima bottiglia prenotata da tempo se l’è portata a casa il sassellese Adelmo Dabove (nella foto).

Al taglio del nastro di mezzogiorno c’era tanta gente, amici e curiosi che hanno potuto visitare il mulino che macina cereali in pietra naturale movimentata ad acqua. Poi un ricco buffet tra gli stand con varie proposte di polenta, salsiccia, salumi e vino, quindi la degustazione del Moonshine.

Sassello 1 inaugurazione distilleria Il Mulino 1930Sassello 2 inaugurazione distilleria Il Mulino 1930

Nel frattempo, la musica dal vivo con Roberto Tiranti e la sua Band ha deliziato le orecchie degli avventori in questo inebriante pomeriggio a chilometro zero.

 

G. D.