Nel savonese si chiede ad Alexa quale rifiuti si possono buttare

Nel savonese si chiede ad Alexa quale rifiuti si possono buttare
Spread the love

“Alexa per Sat” il nuovo servizio attivo sui rifiuti nel proprio Comune

Il sito internet di Sat, l’azienda che raccoglie i rifiuti, si rinnova sui canali social con l’intelligenza artificiale Alexa-Amazon e l’attivazione di un ulteriore servizio informativo e interattivo.

“Alexa chiedi a Sat Servizi quali rifiuti posso buttare oggi a…….”, con questa semplice domanda, Alexa risponderà su tipologia e orari relativi al proprio Comune di appartenenza, favorendo una puntuale consultazione giornaliera e un comportamento virtuoso da parte dei cittadini nella gestione e conferimento dei rifiuti.

Un’attivazione non certo semplice a livello tecnico, in quanto Sat ha dovuto inserire moltissimi dati relativi ai singoli Comuni del savonese.

<<Un servizio nuovo e una comunicazione più vicina ai cittadini e alle loro domande e richieste – ha spiegato il presidente Sat Servizi Massimo Zunino -.

Abbiamo sviluppato un rinnovamento della comunicazione e lo sviluppo di questo servizio, tramite le funzionalità dell’ormai diffuso dispositivo vocale, rappresenta un altro passo in questa direzione>>.