Savona Movida, ieri sera tutto bene con l’esordio degli “stewards”

Savona Movida, ieri sera tutto bene con l’esordio degli “stewards”
Spread the love

Darsena una settimana dopo

Potrebbe essere il titolo di un film dopo gli assembramenti di venerdì scorso che hanno portato ad uno spiegamento di forze pubbliche per il sabato del giorno dopo, oltre ad uno scontro istituzionale tra il governatore Giovanni Toti “Richiamo i sindaci al loro dovere” e la sindaca Ilaria Caprioglio “La minaccia mi lascia attonita”. Poi, dopo la serata più tranquilla del sabato, il cielo si è rasserenato.

E Caprioglio ha anche firmato una puntuale ordinanza: <<Ordinanza sindacale per la chiusura all’una di notte di tutti i locali cittadini, al fine di regolamentare la movida in Darsena ed evitare che i giovani si riversino in altre piazze con locali ancora aperti.

In Darsena – aggiungeva la sindaca – saranno presenti cinque stewards che aiuteranno a mantenere il corretto distanziamento sociale, oltre gli Agenti della Polizia Municipale dalle venti all’una e la cartellonistica informativa.

Ringraziamo gli Operatori della Darsena per la fattiva collaborazione e invitiamo i giovani al senso di responsabilità al fine di divertirsi ma nel rispetto delle disposizioni ministeriali>>.

E per ieri sera è lei stessa che informa documentando con foto: <<Darsena ore 22-24: grazie ai Giovani, alla Polizia Municipale, agli Operatori della Darsena e ai loro Steward per questa serata all’insegna dello svago e del rispetto delle disposizioni ministeriali. Insieme con buonsenso>>. Scrive Caprioglio su Facebook.

Quindi per la sindaca un controllo in Darsena c’è stato: dopo le “sollecitazioni” di Toti? Ma no, due passi fra i locali!

 

G. D.