Musica, un po’ di ultime. Foo Fighters, Monsta X, Tom Walker, Piero Pelù

Musica, un po’ di ultime. Foo Fighters, Monsta X, Tom Walker, Piero Pelù
Spread the love

Un misto di musica rock e pop, straniera e italiana

Foo Fighters 25° anniversario. A Milano il 14 giugno

25 anni di Foo Fighters! E per festeggiare cosa potrebbe esserci di meglio di una serie di concerti che ripercorra esattamente le stesse città del tour d’esordio della band nel 1995?

Il “Van Tour 2020” dei Foo Fighters comincerà il 12 aprile dalla Talking Stick Resort Arena a Phoenix (AZ) e attraverserà quelle città americane che 25 anni fa la band raggiunse in furgone, esibendosi questa volta nei palazzetti e non più in piccoli club.

Anche perché molti di quei locali in cui i FF suonarono nel 1995 sono ormai chiusi e, inoltre, limitare oggi un loro spettacolo a luoghi così piccoli sarebbe impossibile… o forse si può? La band mette in campo l’originalità e l’energia che da sempre la contraddistinguono e lascia in sospeso la riposta che arriverà prossimamente!

Oltre a Dave Grohl, Nate Mendel e Pat Smear, sul palco ci saranno anche i compagni ormai di lunga data Taylor Hawkins, Chris Shiflett e Rami Jaffee. La maratona rock’n’roll dei Foo Fighters sarà impreziosita in ogni tappa dalla proiezione in anteprima di brevi estratti di “What drives us”, il nuovo documentario di Dave Grohl, che esplora le cause, racconta aneddoti personali e esplora la fatica fisica e psicologica di girare in furgone per mesi, attraverso interviste a coloro che questa esperienza l’hanno vissuta davvero, come i membri di Black Flag, Dead Kennedys, Metallica, The Beatles e molti altri.

 

Monsta X Per la prima volta completamente in inglese

Il super gruppo kpop e fenomeno mondiale ha pubblicato l’atteso nuovo album “All about luv”. Ancora una volta, i Monsta X entrano nella storia, con il primo album completamente in inglese realizzato da un gruppo k-pop.

«Siamo super entusiasti di questo nostro nuovo album in inglese! È un regalo di San Valentino per tutti i nostri fan, i Monbebe, che sono al nostro fianco giorno e notte. Questo album parla di relazioni e di tutto ciò che affrontiamo quotidianamente. Speriamo che ai nostri Monbebe in giro per il mondo piaccia e che spargano la voce che, dopotutto, come dice il titolo dell’album, alla base di qualsiasi cosa c’è l’amore».

In estate saranno protagonisti del loro tour Nord Americano più impegnativo. Il tour nelle arene, di ben 17 date, inizierà il 2 giugno da Minneapolis e terminerà l’11 luglio al The Forum di Los Angeles.

I Monsta X (Shownu, Minhyuk, Kihyun, Hyungwon, Joohoney e I.M) hanno debuttato nel 2015. Nell’ultimo anno sono riusciti a lasciare un segno indelebile negli Stati Uniti. Con il singolo “Who do u love?” sono diventati “il secondo gruppo K-Pop ad essere mai entrati nella classifica dei “Top 40 Airplay Chart””. Grazie a un’esibizione passata alla storia in occasione del festival Life is Beautiful a Las Vegas si sono affermati come “il primo gruppo Kpop tutto al maschile a esibirsi in uno dei principali festival musicali negli Stati Uniti” e nello stesso giorno si sono distinti per essere il “primo gruppo K-Pop nella storia a esibirsi sul palco degli iHeartRadio Music”.

Hanno anche collezionato una serie di sold out durante il loro tour nelle arene negli Stati Uniti, culminato in un’emozionante e trionfante esibizione allo Staples Center a Los Angeles.

 

Tom Walker a luglio torna in Italia con 4 concerti 

Uno spettacolo unico in cui l’artista britannico, presenterà al pubblico i brani della versione speciale del suo album d’esordio “What a time to be alive (Deluxe Edition)” (Relentless/Sony Music).

Queste le date italiane del suo tour:

  • 12 luglio – Auditorium Parco Della Musica, Roma (Roma Summer Fest)
  • 13 luglio – Arena del Mare, Porto Antico, Genova
  • 14 luglio – Piazza Castello Sexto ‘Nplugged, Sesto al Reghena (Pn)
  • 16 luglio – Corte Mole Vanvitelliana, Ancona (Spilla Festival 2020)

In poco tempo Tom Walker si è affermato sulla scena musicale mondiale ottenendo un successo incredibile: 1 miliardo e mezzo di stream, 7 milioni di singoli e 1 milione di dischi venduti (di cui 200 mila solo nel Regno Unito).

 

Piero Pelù “Il Toro Loco” festeggia 40 anni di musica

Nel vortice del successo ottenuto al 70° Festival di Sanremo e su tutte le piattaforme digitali, torna con il nuovo album di inediti “Pugili fragili” (Sony Legacy), arrangiato e prodotto da Piero Pelù con Luca Chiaravalli, in uscita oggi, venerdì 21 febbraio, che celebra El Diablo e i suoi 40 anni di musica.

Questa la tracklist di “Pugili Fragili”: “Picnic all’inferno” (particolare duetto con Greta Thunberg), “Gigante”, “Ferro caldo”, “Pugili fragili”, “Luna nuda” (scritto insieme a Francesco Sarcina), “Cuore matto”, “Nata libera”, “Fossi foco” (scritto e cantato insieme ad Andrea Appino degli Zen Circus), “Stereo santo”, “Canicola”.

L’album contiene, tra gli altri, il brano “Gigante” (P.Pelù/P.Pelù-L.Chiaravalli), quinto classificato al 70° Festival di Sanremo e lo storico brano “Cuore Matto”, nella travolgente versione proposta dall’artista sul palco dell’Ariston durante la serata dedicata alle cover.

Dopo l’uscita dell’album Pelù sarà impegnato in un instore tour per incontrare i fan e presentare il disco nelle principali città italiane. Queste le date: 23 febbraio Il Libraccio Libreria di Firenze (via dè Cerretani 16 ore 17), 24 febbraio Semm Music Store & More Bologna (via Oberdan 24F ore 18), 25 febbraio Discoteca Laziale Roma (via Mamiani 62/A ore 18), 26 febbraio La Feltrinelli Napoli (via Santa Caterina a Chiaia 23 ore 18.30), 27 febbraio allo Sky Stone & Songs Lucca (piazza Napoleone 22 18.30), 28 febbraio La Feltrinelli Bari (via Melo 119 ore 18.30), 29 febbraio La Feltrinelli Torino (piazza CLN 251 ore 17.30), 1 marzo Ostello Bello Grande Milano (via Roberto Lepetit 33 ore 16.30).

Da luglio Pelù tornerà a esibirsi live nelle principali città italiane con “Pugili Fragili Live 2020”.

 

G. D.