Le trasgressive Miley Cyrus e Dua Lipa insieme in Prisoner

Le trasgressive Miley Cyrus e Dua Lipa insieme in Prisoner
Spread the love

Da oggi in digitale online anche il videoclip

Il brano anticipa il nuovo attesissimo album “Plastic Hearts” in uscita venerdì 27 novembre

Due superstar internazionali in uno straordinario duetto inedito: Miley Cyrus collabora per la prima volta con Dua Lipa per il singolo “Prisoner”, da oggi, venerdì 20 novembre, disponibile in digitale.

È online anche il videoclip ufficiale, che anticipa il settimo album in studio di Miley Cyrus, “Plastic Hearts in uscita venerdì 27 novembre (Rca Records/Sony Music).

Diretto da Alana Oherlihy e dalla stessa Miley, il video sfacciato ed esageratamente rock, è una vera affermazione di “girl power”.

Il singolo arriva dopo la recente pubblicazione di “Edge of Midnight (Midnight Sky Remix)” feat. Stevie Nicks, che ha riscosso grande entusiasmo da parte di pubblico e critica, e dopo lo straordinario successo della hit mondiale Midnight Sky. Quest’ultimo è rimasto stabile al #1 dell’airplay radiofonico in Europa per 3 settimane consecutive, ha conquistato questa settimana il #2 della classifica radio di Earone in Italia (primo singolo internazionale), ha raggiunto la Top 10 della classifica globale di Spotify, la Top 15 della classifica globale di Shazam e la Top 40 della classifica Viral globale e italiana di Spotify.

La scorsa settimana Miley ha rivelato la tracklist dell’album “Plastic Hearts”, che contiene 12 brani tra cui le collaborazioni con Billy Idol e Joan Jett.

Di seguito la tracklist del disco:

  1. Wtf Do I Know
  2. Plastic Hearts
  3. Angels Like You
  4. Prisoner feat. Dua Lipa
  5. Gimme What I Want
  6. Night Crawling feat. Billy Idol
  7. Midnight Sky
  8. High
  9. Hate Me
  10. Bad Karma feat. Joan Jett
  11. Never Be Me
  12. Golden G String

Preordinando il disco (smi.lnk.to/PlasticHearts) saranno immediatamente disponibili in digitale 5 tracce, che includono il singolo “Midnight Sky”, “Edge Of Midnight (Mydnight Sky Remix)” ft. Stevie Nicks, Prisoner” ft Dua Lipa e le cover acclamate dalla critica di “Heart of Glass” (Blondie) e “Zombie” (The Cranberries), con cui Miley ha fatto conoscere a tutto il mondo una nuova sfumatura della sua voce, perfetta anche per il genere Rock & Roll. Le intense interpretazioni di questi grandi successi sono un assaggio di ciò che ritroveremo nel suo settimo album in studio, che dà inizio a una nuova sorprendente era discografica per l’artista.

Anche la copertina dell’album, firmata dall’iconico fotografo della musica Rock & Roll Mick Rock, rappresenta e incarna perfettamente il mood e il sound di Miley. Così l’artista si aggiunge alla lista delle leggende che Mick ha fotografato nel corso degli anni, tra cui David Bowie, Lou Reed, Iggy Pop, Joan Jett e Debbie Harry.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *